Home > Eventi & News

Eventi & News

 

ComuniCHIamo
Workshop alla scoperta del "mondo emozionale"

Una giornata esplorativa per sperimentare strumenti e modelli di comunicazione.
Una full immersion teorico-pratica tra giochi, esercizi e riflessioni, per migliorare i rapporti con gli altri e conoscere meglio se stessi.

DOMENICA 13 MARZO 2016 dalle ore 09:30 alle ore 17:30  

Incontro dinamico esperienziale per ritrovare equilibrio, armonia e benessere.
a cura di ClemenTina Dolif - NEI Pratictioner, Life & Team Coach, Formatrice UISP

in collaborazione con Sabrina Brusa  - direttore e Istruttore Cinofilo CIAC ASD
Inarzo (VA) - Sala Polivalente - via Patrioti 26 

Info e prenotazioni
info@ciac-varese.it  Sabrina 345 4157661
t.dolif@tiemmegi.it  Tina 333 7935028

Scarica PDF [1.18 Mb]


 

UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO VARESE

organizza incontri di presentazione e divulgazione per favorire una diversa filosofia del vivere e del lavorare sviluppando un’idea di SIMONE PEROTTI e PAOLO ERMANI, coautori del libro “Ufficio di Scollocamento”.

Scollocarsi vuol dire prendere prima coscienza di ciò che si vuole da se stessi e dalla vita per poi agire concretizzando gli impegni e le aspirazioni personali, anche in campo lavorativo.

Molte sono le persone che si sentono pressate da situazioni e modelli di vita che tolgono loro energia e serenità, spesso a discapito anche della salute: alcune di queste hanno preso coscienza del proprio disagio, e hanno scelto un’altra strada, certamente più impegnativa ma più appagante, mettendo in gioco le proprie risorse, sviluppando idee e diventando artefici della propria vita con attività più consone al proprio Essere.

Queste realtà sono oggi di esempio delle possibili alternative in vista di un cambiamento spinto ogni giorno di più dalle problematiche che la crisi di risorse e di valori genera intorno a noi.

L’UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO VARESE affianca queste individualità nelle loro scelte e crea opportunità di percorsi interiori, scambi, condivisioni e sinergie, reperimento dati e informazioni in campi specifici (consumo consapevole, cohousing, baratto, banca del tempo, per citarne alcuni), appoggio di professionisti nei campi psicologico,  legale e amministrativo, il tutto secondo un metro etico, valorizzando stili alternativi di vita più vicini ai ritmi e ai bisogni essenziali dell’essere umano e in relazione con l’ambiente che ci ospita.

Un modo nuovo per contrastare la crisi recuperando risorse personali, modelli etico sociali e di sostenibilità

Per contatti e informazioni: scollocamento.va@tiemmegi.it – 333 793 5028 – 349 156 3281


di Freccia in Freccia - "dalla piazzola al bersaglio"
Approfondimenti degli aspetti percettivi nel Tiro con l'Arco

Prenotazioni presso il Centro Arcieristico Altana del Motto Rosso o al n. 333.7935028

Percorso rivolto ad Arcieri che desiderano approfondire tematiche sugli aspetti emozionali e mentali nel tiro con l'arco, nonché acquisire efficaci strumenti di sostegno all'allenamento e di auto-valutazione.

Il corso vuole essere una sperimentazione volta a "leggere" in modo nuovo gli eventuali elementi di disturbo nella pratica del Tiro con l'Arco, sviluppando una ricerca di energie e risorse bloccate da fattori non sempre riconducibili alla volontà soggettiva.

Chi pratica sport, anche a livello amatoriale, si riconoscerà nella sperimentazione di alcune interessanti "trasformazioni": cause fisiche che sviluppano stati fisici, cause fisiche che sviluppano stati mentali, stati mentali che sviluppano stati fisici, e stati mentali che sviluppano stati mentali.

La consapevolezza dei propri processi di pensiero, delle proprie emozioni e delle proprie reazioni a sollecitazione fisiche, permettono ad ognuno di sviluppare approcci diversi e utilizzare modalità diverse per raggiungere i propri, personali obiettivi.

Gli argomenti trattati nel corso "DI FRECCIA IN FRECCIA" riguardano prevalentemente: la percezione soggettiva degli elementi di disturbo, i limiti e i condizionamenti che alterano il tiro, la gestione della carica emotiva, l'equilibrio energetico.

Le tematiche vengono trattate direttamente sul campo in modo pratico per favorire un immediato riscontro delle motivazioni che tolgono, anche solo in parte, l'attenzione e/o il collegamento al bersaglio e trasformarle in azioni favorevoli ad un miglioramento nelle diverse situazioni di tiro.

L'obiettivo collaterale è quello di portare consapevolezza nella vita di tutti i giorni.

Una caratteristica del percorso proposto è l'ausilio della tecnica di Equilibrio Emozionale ® che sarà trasferita ad ognuno come strumento di lavoro personalizzato.

L'Equilibrio Emozionale ® è un metodo di auto-trattamento sviluppato dal DR. Roy Martina, esperto in medicina preventiva naturale ed umanistica, una tecnica di facile apprendimento ed applicazione, che aiuta a prendere coscienza dei processi emotivi ed a riportare un equilibrio generale nella persona, diventando un pratico supporto all'allenamento, con benefici anche nella quotidianità.

Scarica pdf [197Kb]

Top^